Il blogghetto degli appunti


Replying to Paradossi del fanatismo

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 28/10/2014, 17:36
    Sì, è una vergogna che troppe donne in tutto il mondo siano sottoposte a vessazioni di ogni tipo. Ho sentito stamane alla radio che in Iran circolano ragazzi in moto con il "compito" di sfregiare con l'acido le donne che vanno col viso scoperto. E il fenomeno sta dilagando, anche i paesi considerati moderati fino a non molto tempo fa, come la Turchia. Istanbul, nel 2002 quando la visitai, era una città proiettata verso l'occidente, oggi la politica di Erdogan la sta riportando indietro.
    Sulle regole assurde imposte dalla chiesa, sono d'accordo con Francesca Barrocu: a parte il velo delle suore, le donne sono sempre state viste come esseri inferiori. E, uscendo un poco dal tema, anche la Cassazione non scherza: basta vedere che mano leggera usa con gli autori degli stupri, già condannati in primo e secondo grado e poi assolti.
  2. Posted 28/9/2014, 16:27
    mi dispiace ma non credo ai musulmani moderati,lo sono solo apparentemente. leggevo l'altro giorno che il Qatar (in cui secondo i pazzi che dirigono lo sport mondiale dovrebbero svolgersi i prossimi campionati del mondo di calcio) ha obbligato la squadra femminile di non ricordo quale sport a rinunciare ad una importante gara perche gli organizzatori non volevano che partecipassero coperte da capo a piedi ma volevano, giustamente, che indossassero la stessa divisa delle atlete di tutte le altre squadre.Qui non mi pare che le crociate c'entrino molto, si tratta di puro fanatismo e di odiosa imposizione che ha impedito alle ragazze di partecipare ad una competizione accanto alle colleghe di tutto il resto del mondo. E' una vergogna.
  3. Posted 28/9/2014, 14:28
    per il mio modo di vedere... le crociate non sono mai finite!!!....noi non stiamo scontando nulla di quello che sta succedendo... è vero ci sono tanti giovani che muoiono... ma da ambo le parti.... questo no non dovrebbe avvenire... ma penso che la colpa sia ns ... xkè vogliamo impossessarci del loro territorio dato che c'è il petrolio... e con a capo gli americani... vogliamo diventare i loro padroni... ecco tutta questa campagna contro l' islam.... nella mia ignoranza l' islam non è tutto così crudele... a secondo dove è professato ci sono regole fatte dagli uomini (belle o brutte ) che siano... anche la ns chiesa ne ha tante e non certo migliori... solo che noi oltre alla religione abbiamo un governo e siamo più (civili)... cmq te pensa la chiesa quante regole ha messo contro le donne... ora non sto ad elencartele.. il fatto del coprirsi il capo .. spesso sono anche le donne orgogliose di essere islamiche...allora dobbiamo evitare anche alle ns suore di mettersi il velo... ecc... ecc. scusa se sono un po' polemicona... ma leggi un po' cosa vuol dire Islam e forse mi darai un po' di ragione... o conosciuto alcuni mussulmani e ti posso dire che sono delle ottime persone ... e non sono estremiste come vogliono farci credere e meno razziste di noi..... scusa la lungaggine... ma io non so dire le cose con poche parole... non sono sintetica.... ^_^
  4. Posted 28/9/2014, 11:53
    si ma le crociate è qualche secolo che sono passate, quanto ancora le dovremo scontare? e quanti altri secoli dovranno passare perche diventino civili? io credo che non lo diventeranno mai, continueranno a lapidare le donne a costringerle a coprirsi e a credere che siano esseri inferiori.
  5. Posted 28/9/2014, 10:17
    fra questi popoli esistono tante tradizioni tribali... il Corano penso proprio che non lo dica... sai anche da loro il Corano è come la ns Bibbia .. te lo fanno interpretare come vogliono.... naturalmente è una civiltà rimasta indietro di secoli e secoli e quindi non possono dall'oggi al domani diventa (civili) come noi... diamoli tempo e cerchiamo di non rompere loro le scatole... x fare i ns interessi... le Nazioni (civilizzate) vogliono impossessarsi di quel mondo e stanno facendo una propaganda contro di loro... naturalmente loro si difendono come possono.... abbiamo incominciato con le Crociate a sterminarli... abbiamo ucciso i loro bambini i loro vecchi...ecc.. ecc... ora si sono risvegliati ed agiscono in maniera diversa da noi... non so quanto diversa..... cmq ce lo siamo voluto e dobbiamo rispettare anche il fanatismo di loro... come noi rispettiamo quello della Chiesa.....mi sono un po' troppo dilungata e n :huh: :huh: :huh: on so se sono stata chiara... cmq io la penso così.... :huh:
  6. Posted 28/9/2014, 07:49
    Ho sentito una cosa ieri che non credo abbia bisogno di commenti ma che lascia comunque esterrefatti.

    Un giornalista diceva che ci sono molte defezioni o rifiuti di combattere nell'esercito dei fanatici del Califfato, il cosiddetto ISIS.
    Molti soldati sono terrorizzati per il fatto che nel venire a contatto coi i peshmerga potrebbero essere uccisi dalle donne curde che sono numerose fra le loro fila.
    Se cosi fosse infatti finirebbero diritti all'inferno,cosa che temono piu di ogni a ltra al mondo, perche a quanto pare per l'islam o il corano o non si sa quale barbara tradizione quella è la sorte che tocca a chi muore per mano femminile.

    Come ho detto sopra ogni commento mi pare inadeguato.

Review the complete topic (launches new window)