Il blogghetto degli appunti

  1. Incredibili ma vere
    2 notizie davvero curiose a tratti drammatiche

    AvatarBy next il 1 Oct. 2013
     
    0 Comments   2 Views
    .
    Dalla Cina

    Bambino di due anni "incinta": il gemello siamese è cresciuto nel suo grembo

    Una storia incredibile dalla Cina. Xiao Feng, un bambino di due anni, è stato portato con urgenza in ospedale dopo che la sua pancia era cresciuta a dismisura nelle ultime settimane. I dottori hanno scoperto che il piccolo era "incinta". Infatti nel grembo del piccolo stava crescendo un feto. L'incredibile storia è un raro caso di gemelli siamesi in cui uno dei due non cresce accanto all'altro, bensì dentro. La difficile operazione è comunque avvenuta con successo e il feto è stato asportato

    Dal Belgio

    Belgio, suicidio assistito dopo cambio sesso

    Un cittadino belga di 44 anni, Nathan Fleming, si è sottoposto a suicidio assistito perché non è soddisfatto del cambio di sesso.

    Nathan ha scelto l'eutanasia per porre fine alle "insopportabili sofferenze psichiche" dovute all'esito "insoddisfacente" di tre operazioni per trasformarsi da donna in uomo. Lo ha riferito il medico Wim Distlemans dell'Università Vub di Bruxelles, supervisore del suicidio assistito di Fleming.

    Dal 2002 la legge belga permette ai medici di applicare l'eutanasia ai malati che ne fanno richiesta per dolori fisici e psicologici e malattie gravi, anche se non terminali. Dal 2012 è stata proposta l'estensione di questa possibilità per i minorenni, mentre la legge attuale la prevede solo dopo il compimento del 18esimo anno d'età.

    Nathan, nato con il nome di Nancy, era l'unica figlia femmina dei suoi genitori, che avevano altri due bambini, e si considerava "la ragazza che nessuno voleva". A 42 anni ha deciso di sottoporsi alla terapia ormonale, alla mastectomia e all'impianto del pene, ma nessuna delle tre operazioni ha risposto alle su aspettative.
      Share  
     
    .